Oggi voglio parlarvi di due trasmissioni televisive: Masterchef e Bake off.
Masterchef so che è arrivata alla sua nona edizione che stanno trasmettendo su canale 8 e le varie repliche su Cielo, infatti sto guardano l'ottava edizione e quando vedo Cannavacciuolo mi viene alla mente quando con mio padre guardavamo insieme "Cucine da incubo" e quindi mi piace ancora di più rispetto all'altra di dolci con la Parodi.
Seguo anche questo perchè mi piacciono i dolci e ci sono tanti pasticceri di riguardo, anche se a Masterchef mi piace il momento in cui arriva Iginio Massari perché lo considero lo "Chef Ramsey" della pasticceria. Gli aspiranti cuochi vanno nel pallone quando lo vedono!
Beh, non hanno tutti i torti perchè le tecniche che usa sono difficilissime.
Parlando degli altri chef mi piace molto Barbieri e Bastianich. Prima c'era anche Cracco, ora c'è un cuoco di nome Giorgio Locatelli, quest'ultimo è la prima volta che fa Masterchef e mi pare abbastanza severo ma non troppo.
In questa ottava stagione in finale, o meglio tra gli ultimi quattro, sono arrivati chi speravo a parte uno. I miei tre preferiti sono Valeria, Gloria e Alessandro per Gilberto direi che secondo me non si pone molto bene, poi non so la sua storia ma a parer mio è un pò troppo aggressivo.
Adoro Valeria perchè si vede che ha tanto amore per la cucina. Gloria la vedo molto determinata, sono convinta che sia una persona che nella vita ha sempre cercato di lottare per vincere.
Alessandro credo che sia una persona molto umile che è partito in sordina e ora è tra i quattro finalisti.
Oggi c'è anche un grandissimo chef Heinz Beck, che ammiro tantissimo. Lo seguivo quando partecipava ad una trasmissione della Clerici.
Bake off, una trasmissione che per la maggior parte vede protagonisti i dolci! Questi ultimi sono la mia assoluta passione.
C'è un giovane pasticcere che si chiama Damiano Carrara che ha visto il suo lancio in USA poi è tornato in Italia e fa anche altre trasmissioni di pasticceria.
Hernst Knam, un pasticcere che non conoscevo ma devo ammettere che mi incuriosisce molto. Poi passiamo a Csaba Dalla Zorza, una persona che non seguo ma a mio parere ci sta bene in questa trasmissione.
Che dire sono due trasmissioni concettualmente differenti, ma a mio parere Masterchef Italia vince su Bake Off.
Ditemi la vostra.
Buonasera. Per quanto riguarda i programmi di cucina, ho sempre guardato La prova del cuoco e attualmente guardo È sempre mezzogiorno su Raiuno .
RispondiEliminaLo hai mai seguito Masterchef?
Elimina