sabato 27 maggio 2023

Film culinari e relax: Julie & Julia - Ratatouille

Buon pomeriggio miei cari amici cuochi e amiche cuoche, lo so che è da tanto tempo che non vi scrivo ma nell'ultimo periodo ho avuto veramente poco tempo per dedicarmi alla cucina in quanto mi sono trovata in una situazione in cui pensavo che dopo il corso che ho fatto gratuito avrei finalmente trovato lavoro, e invece anche questa volta è andata male.
Sapete vorrei che il cibo mi facesse lo stesso effetto che fa a Julie Powell e Julia Child, qualcosa di rinfrancante!
In effetti è vero, quando cucino è come quando scrivo mi sento in un luogo dove posso decidere quello che deve accadere.
Qualche settimana fa avevo preparato con delle bellissime uova bianche la pasta fresca, ho preparato le lasagne al ragù e mi sono venute ben due vassoi quelli di alluminio che ho messo in congelatore oltre quella che ho mangiato due domeniche fa.
Inoltre sapete che il 3 e 4 giugno farò parte del gruppo di rievocatori degli Amici di Luni, dove ci saranno in mostra anche le abitudini alimentari degli antichi romani che vivevano nell'avamposto militare dell'antica provincia conosciuta come Lunae (Portus Lunae).
Ci saranno le Taberne romane che mostreranno anche le abitudini alimentari degli antichi romani, nei giorni seguenti alla rievocazione vi posterò delle foto relative alle taberne alimentari.
Sono proprio contenta.
Vi saluto. A presto.


2 commenti:

  1. Che bello, purtroppo nel mio paese non organizzano eventi di rievocazione. Anch'io mi rilasso molto quando cucino.

    RispondiElimina
  2. Bello e interessante. Metti anche dei dolci io adoro farli.

    RispondiElimina