giovedì 3 febbraio 2022

Una nuova trasmissione di pasticceria: Che diavolo di pasticceria!

Ho scoperto sul canale di Foodnetwork il programma "Che diavolo di pasticceria!" che è magistralmente condotta da Knam! Il mitico gran pasticcere tedesco che è trapiantato a Milano penso da più di dieci anni.
Lui è il mio pasticcere preferito, al pari di Massari (beh lui è il gran maestro); Ernst invece è il Re del Cioccolato (ha fatto una trasmissione intitolata così) infatti in questa trasmissione nuova fa più o meno la stessa cosa che fa Cannavacciuolo con Cucine da incubo. 
Fa risorgere come l'araba fenice le pasticcerie che stanno affondando! Credetemi è veramente una forza questa trasmissione.
Ho visto tre puntate, tra cui una l'anno fatta a Genova. Knam insegna anche delle ricette sue soprattutto quelle di base che da quanto ero estasiata, non ho pensato di scrivermi almeno quella dei bignè. Mi sarebbe piaciuto segnarmela e provare a farli anche io.
I bignè, devo ammettere che è parecchio che non li faccio, l'ultima volta non mi erano venuti anche perché avevo un forno vecchio e mi ero un pò demoralizzata ma ho intenzione di ricominciare a cucinare seriamente, senza esagerare.
Innanzitutto quando mi deciderò se ne vengono tanti, una metà li farò salati e l'altra dolci e credo che quello che ho in mente di fare lascerà a bocca aperta mia mamma.
Ora vi saluto. A domani.

1 commento: