Parlando delle varie trasmissioni televisive culinarie c'è Cucine da incubo, l'avete mai vista? Io la vidi la prima volta con mio padre, è condotta da Antonino Cannavacciuolo. Questo è lo chef che preferisco in assoluto, in questi ultimi anni (dalla sesta edizione mi pare), ha iniziato a condurre anche Masterchef Italia con Barbieri e Locatelli (questo da soli due anni ha cominciato a condurre la trasmissione con Bruno Barbieri).
Io credo che lui sia lo chef più simpatico e giocoso tra tutti i conduttori che la trasmissione ha visto presentare, come non ricordare Joe Bastianich, Carlo Cracco e la Klugman (questa non mi è piaciuta un granché).
Negli ultimi anni da quando c'è Antonino credo che la trasmissione ha aumentato di coloro che seguono le varie stagioni, io le ho seguite tutte da quando lo fanno vedere su cielo o su 8, ma su quest'ultimo non sono riuscita a seguire la decima stagione, la sto riguardando su 26 Cielo. So chi l'ha vinta ma preferisco guardarla meglio su Cielo perché è al pomeriggio e fanno vedere due puntate.
Lo chef napoletano è simpatico, è solare insomma è una persona secondo me molto di cuore, e credo che la triade Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli sia perfetta.
Chef Locatelli poi devo ammettere che è affascinante e mi piace al sua applomb che ha acquisito da quando ha iniziato a lavorare a Londra. E' proprio vero che i migliori chef italiani alle volte vanno o oltre oceano o oltre la manica.
Locatelli è uno chef che conosco poco, a pelle, mi è stato subito simpatico dalla prima volta che lo vidi come ospite proprio a Masterchef.
Guardando questa trasmissione sto imparando tantissimo seppure non abbia la strumentazione come la loro, tipo il sottovuoto ma posso usare la planetaria che ho. Mi manca l'affumicatore, la cosa mi piacerebbe tanto averlo, provare ad affumicare le pietanze, fare qualche arrosto o affumicare la maionese come fanno proprio gli aspiranti chef. Insomma divertirmi a cucinare come facevo una volta.
Credo che mio padre sarebbe felice se ricominciassi a cucinare con entusiasmo.
Che dire, ora vado. A domani.
Io guardo sempre il programma di cucina È sempre mezzogiorno su Raiuno
RispondiEliminaComunque ti consiglio di variare.
Elimina