Buon pomeriggio a tutti!
Intanto vi auguro un nuovo mese culinario fantastico, io continuo oltre a cucinare per amici e mia madre continuo a guardare tra le più belle (a mio parere) trasmissioni: Masterchef e Bake off Italia.
Mi rilassano perché imparo molte cose e le aggiungo a quello che ho imparato da mio padre e mia madre, oltre mia nonna Tina.
In queste trasmissioni si imparano soprattutto tante tecniche e soprattutto per Masterchef quando arriva Iginio Massari, se ne vedono delle belle.
Per quanto riguarda Bake off i veri dolci e soprattutto quando fanno prove tecniche che mi fanno capire che dietro dei dolci succulenti e soprattutto belli!
Mi fa pensare a regali che vorrei ricevere per natale 🎅 😁👩🏻🍳🍽.
Un esempio un bel grembiule con il logo di Masterchef 🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Qualche bel libro di cucina, non so uno di Cannavacciolo, oppure di qualche pasticcere: tra cui Ernst Knam, Damiano Carrara o Iginio Massari.
Oppure ricevere delle confezioni natalizie con il caffè ☕, cioccolato 🍫 o del tè, tra I miei preferiti, alla vaniglia o tè verde, oppure adoro anche il tè grigio.
Amo tanto la pasticceria oltre alla cucina, ma la pasticceria è il primo amore 💘. 🍰🧁🍫.
Guardare queste trasmissioni mi permette di reagire e mettermi il cuore ❤ mentre cucino.
Mi piace pensare, già da ora, alle preparazioni che posso comunque fare per mia madre soprattutto durante le festività natalizie.
Vorrei tanto cercare di sorprendere mia madre.
Lei ama le mie pietanze e sa che le preparo con amore 😍.
Ci sono altre trasmissioni di pasticceria e culinarie: per la prima c'è Cake Star o Il boss delle torte; per quelle culinarie mi piace Cucine da incubo Italia con Cannavacciuolo.
Soprattutto quando lo vedo che insegna ai ristoratori rivisitazioni dei loro stessi piatti.
La trasmissione di cucina che preferisco è È sempre mezzogiorno
RispondiEliminaBuon mese di Novembre anche a te Ilenia , l aria fresca e l autunno inoltrato aiuta anche nella cucina e soprattutto nelle ricette piu buone dell anno che sono anche quello un po piu impegnative in cucina che purtroppo nella stagione estiva si evitano, ma in autunno inverno e bello preparare tante squisitezze golose. Sei anche una Bravissima cuoca oltre che Brqvissima scrittrice.
RispondiElimina