martedì 12 ottobre 2021

Parliamo di menù succulenti per sorprendere i vostri ospiti.

Buon primo pomeriggio a tutti, innanzitutto oggi il mio blog culinario festeggia il suo primo anno di vita e questo è anche il mio centesimo post. Quindi auguri al mio blog Un'Aliena in cucina!!!
Oggi voglio parlarvi di un ipotetico menù da servire ai vostri ospiti. Domenica avrò degli ospiti speciali, la mia migliore amica e la sua famigliola e voglio preparare loro i miei cavalli di battaglia culinari e di pasticceria!
Il menù sarà composto da: un antipasto che devo ancora decidere ma credo che userò il pancarrè tagliato a forma di triangolo e sopra una bella maionese fatta in casa rigorosamente con del salmone e dell'affettato.
Ci sarà il pane fatto in casa da me!
Il primo piatto sarà la mia gustosissima lasagna al forno con sugo al ragù, il secondo piatto sarà una bella lonza di maiale al forno (non so se la barderò con del prosciutto crudo o della pancetta steccata, devo ancora decidere ma una cosa è certa sarà succulenta.
Come contorno dell'insalata.
E il gran finale sarà il dolce: il mio famosissimo pan di spagna alla vaniglia con farcia di mascarpone con gocce di cioccolato, sopra una bella spolverata di zucchero a velo.
Io non bevo ma per loro un buon vino bianco vermentino delle cantine di Bosoni, un vino della zona dei colli di Luni. Poi per finire un buon caffe espresso.
Questa mattina sono andata a fare la prima parte della spesa, tra cui il vino da Bosoni e alcune cose che mi servono per cucinare, domano alla Ipercoop devo prendere la seconda parte della spesa per domenica.
Domani tocca a molti ingredienti per le lasagne, la carne da fare al forno e poi gli ingredienti per la farcia della torta e il lievito di birra per il pane.
Insomma sarà un pranzo superlativo. 
Un saluto a tutti! A domani!

1 commento: