Ieri parlavamo delle variazioni nel comporre il tiramisù con i pavesini anziché usare i savoiardi. Inoltre vi dicevo che io uso solo il rosso d'uovo e il bianco cerco di riutilizzarlo magari per fare un piatto salato: ovvero il pesce al sale.
Quello che vedete in foto è il risultato di quello che ho fatto per oggi a pranzo.
Ora per quanto riguarda proprio il cacao, un paio di volte avevo grattugiato del cioccolato fondente in tavoletta.
Un'altra cosa che potete mettere sopra per dare croccantezza direi che a chi piace può porre della frutta secca tritate: tra questi direi o delle mandorle o delle nocciole.
Oppure nella crema al mascarpone potete mettere delle gocce di cioccolato fondente.
Un'altra idea per la farcitura è la seguente: mettete metà della crema di mascarpone in una insalatiera, nell'altra metà mettete circa tre cucchiai di Nutella.
Vi potete sbizzarrire con la stesura nella teglia dove lo preparate.
Ad esempio: il primo strato di pavesini inzuppati, poi una metà con quello alla Nutella, uno quello senza Nutella così da ottenere un effetto visivo simpatico e divertente.
Buongiorno! Il tiramisù è un dolce che faccio a Natale, nella versione classica. Insieme alla torta di mele sono i miei dolci preferiti.
RispondiEliminaCapisco. Mi fa piacere.
EliminaI Pavesini...mi ricordano l'infanzia perché mia nonna li acquistava sempre...quindi con questo tiramisù non solo mi tenti ma mi porti indietro nel tempo 😍❤️❤️😋👏👏👏
RispondiEliminaSpero che proverai a replicare questa mia ricetta. Per te è un tiramisù dei ricordi. 👩🏻🍳🍫
Elimina