martedì 24 novembre 2020

I film che ti fanno venire voglia di cucinare.

Quanti di voi guardandolo viene voglia di mangiare? 
Personalmente amo questo film, che è tratto da storie vere, a mio parere in questo film c'è come una voglia di usare la cucina e l'amore per essa come un modo riscattarsi!
Io lo guarderei mille volte di seguito da quanto mi piace!
È  vero che Julia Child ha insegnato all'America a mangiare e cucinare bene, anche se ogni stato americano ha la sua cucina tipica, solo che è troppo esagerata. 
Julie Powel ha trovato un modo per reagire alla tragedia che ha colpito New York City.  È un capitolo della storia moderna che ha  segnato tutto il mondo, inoltre grazie a lei abbiamo riscoperto un personaggio storico della cucina.  
Julia Child era una donna che nella vita ha viaggiato molto e lavorava per un ente governativo,  inoltre è stata testimone del secondo conflitto mondiale. 
Insomma una persona che, nel periodo in cui con il marito si trasferì a Parigi,  ha deciso di dedicarsi alla cucina.
Poi ha trovato delle amiche con le quali condividere l'amore per la cucina.  Con loro scrisse un libro,  che dopo molti anni venne alla luce.
Che dire, ci sono due frasi che amo di film e che le ripeto a me stessa sempre: "Bon apetit !" E "Il burro non è mai abbastanza!" 😋🧈🧈🧈🧈🧈🧈🧈🧈🥚🥚🥚🥚🥚🥚🥫🥫🥫🥫🥫🥫🍝🍝🍝🍝🍝👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳
In realtà credo che ci siano pochi film che parlano di cucina, dove si vedono i protagonisti cucinare e usare la cucina per rilassarsi. 
Capisco che c'è il rovescio della medaglia, ovvero che si ingrassa. Ma sapete che vi dico: io amo mangiare e cucinare,  come scrivere sono le mie valvole di sfogo!
🍞🥐🥖🥨🥩🍗🍖🧀🧇🥞🥯🥓🍔🍟🍕🌭🥪🌮🍲🥘🍳🥚🧆🥙🌯🧈🧈🧈🧈🧈🧈🧈🍿🥗🍘🥫🧂🍝🍜🍛🍚🍘
🐟🐟🐟🐟🐟


2 commenti: