mercoledì 28 ottobre 2020

Una buona passata di minestrone

Il minestrone, o come è più corretto chiamarlo passata di minestrone (almeno è come lo chiamo io).

Innanzitutto premetto che per quanto riguarda le verdure non sono tra gli alimenti che mangio, infatti per fare in modo che mangiassi le verdure mia madre si è dovuta in qualche modo ingegnare per farmele mangiare.

E' vero che per mangiare un buon "minestrone" si dovrebbero acquistare dal fruttivendolo le verdure fresche, si possono creare anche il proprio tipo di minestrone con verdure di stagione.

A parte questo io per prepararlo procedo in questo modo: 

Verso in una pentola di acqua salata il tanto che puù bastare per mia madre e per me (ovviamente se siete di più abbondate) che solitamente sono circa 300 grammi o 250 grammi del contenuto di una busta da 600 gr.

Quando bolle soliamente metto il tempo e cuoce tutto in circa 20 - 25 minuti, dopo che è tutto pronto io lo frullo con il frullatore ad immersione in modo che venga una crema vellutata, successivamente ci metto la pasta ovvero i ditalini rigati. Una pasta che reputo perfetta per questa preparazione.

I ditalini rigati cuociono in circa 10 minuti al massimo 12.

Questa ricetta piaceva molto a mio padre, la mangiava anche fredda il giorno dopo. Personalmente preferisco riscaldarlo se avanza.

Quando lo servite vi consiglio di accompagnarlo con del pane tostato in forno o semplicemente pane fresco, successivamente mettere un filo di olio extravergine d'oliva a crudo sul minestrone, servite, gustatelo e buon appetito! 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento