lunedì 12 ottobre 2020

La mia cucina casereccia.

In questo mio nuovo blog culinario vorrei raccontare tutte quelle ricettine che facevo in particolare quando c'era mio padre. Lui era una buona forchetta e insieme ci divertivamo a cucinare e gli piaceva aiutarmi, specialmente con le lasagne al forno perchè mi preparava un sugo al ragù che era veramente spettacolare.

Mio padre si chiamava Antonio e nei momenti in cui non andava a lavorare, e soprattutto dopo essere andato in pensione, cucinavamo sempre insieme. Da piccola eravamo sempre in tre io, mia mamma e mio papà.

Crescendo ho imparato a cucinare per gola e per scaricare la tensione, le mie prime lasagne le ho fatte, con la supervisione di mamma e papà, verso i dieci anni.

Imparai a fare la pasta fresca, con gli anni mi sono appassionata sempre più, seppure inizialmente ero specializzata nella creazione di dolci. Ho imparato tante ricette: dolci, salate e anche per fare dei stuzzichini per antipasti o aperitivi.

I decenni sono passati e da quasi cinque anni non ho più accanto il mio vice cuoco, o meglio mio padre. E' difficile cucinare senza di lui, specialmente quando mi diletto a fare le lasagne al forno. Erano momenti così belli.

In questo blog troverete veramente tantissime ricette, quasi da sbizzarrisvi e stupire amici e parenti.

Un abbraccio forte dalla vostra cuoca-scrittrice, Ilenia Leonardini.

Nessun commento:

Posta un commento